________________________________________________________________________________________________________________________________

sabato 17 marzo 2012

[SMARTPAD800][ROM CUSTOM][Thunderstorm][ICS 4.0.3]


                                                                                       
In tanti sono ancora intenti a perder tempo con Honeycom. La verità è che Google è andata oltre, portando alla luce Android 4, nome in codice ICS (Ice Cream Sandwich).

In precedenza Google puntava a tenere separati i sistemi da dedicare ai Tablet, con Android 3 o Honeycomb, da quelli da destinare agli Smart Phone, con Android 2 o Gingerbread. Visto il disordine che se né generato, con Tablet che montavano Gingerbread e Smart Phone desiderosi di essere Honeycomb, oltre al peso di dover sostenere due sistemi, più che altro per ragioni commerciali che non hanno prodotto gli effetti desiderati, ha pensato bene di unificare sotto un solo sistema Tablet e Smart Phone con l’ultimo nato Android.
Con Android 4 si è avuta l'unificazione del sistema per Tablet e Smart Phone. Appare quindi inutile ormai continuare a rincorrere Honeycomb.

Se proprio salto deve essere, meglio puntare direttamente ad Ice Cream Sandwich (Android 4).

Il nostro caro MID8024, che si chiami SmartPad800, piuttosto che Akay MID8024 o Coby Kyros, si è dimostrato un Tablet semplice e flessibile, tanto che non più di qualche giorno fa, vi ho mostrato come ci sia chi sta portando Honeycomb 3.0.1 (nome del Firmware Volcano) su tale piattaforma.

C’è in giro di meglio … esiste un porting di Andorid 4.0.3. Il nome del firmware è Thunderstorm. E’ una beta, quindi qualcosa potrebbe non funzionare ma nonostante ciò si comporta abbastanza bene. Il sistema parte in inglese, ma si può tranquillamente selezionare l’italiano.
Fra le disfunzioni ho rilevato:
     Il Wi-Fi va a patto che si configuri manualmente SSID, metodo di autenticazione e password
    • Tasto fisico Browser non fa nulla.
    • Il controllo della luminosità funziona al contrario (ho già indicato una patch)
    • Il microfono non funziona
    • Il desktop ha la griglia disallineata rispetto allo schermo e il tasto menu sul desktop non va (ho già indicato una possibile patch)
    • La Fotocamera non va
    E' probabile che ci siano altre cose che non funzionano, tipo la porta HDMI e la porta USB. In compenso, collegato alla rete si comporta bene, il market si aggiorna all’ultima release con Google Play e il browser, gmail e altro funziona senza problemi. 






    Altre immagini per la Thundestorm installata sul mio SmartPad800 MID8024. Una noticina sulle immagini: Ciò che appare giallino o omarroncino, in realtà sul Tablet è una tonalità di azzurro.




    2 commenti:

    Fintematic ha detto...

    Grande Grino :)

    Anonimo ha detto...

    funziona anche su Madiacom 800 3g ????

    Posta un commento

    Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More