________________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 12 marzo 2012

[SMARTPAD800][ROM CUSTOM] Volcano: Honeycomb su MID8024

                                                                                                                                                    

Le custom rom sono largamente diffuse. Per lo più si tratta di modded firmware. In quest'occasione però sembrerebbe trattarsi una developed firmware, ovverosia il porting di Honeycomb 3.0.1 su tablet MID8024.

Il suo nome è Volcano! Si tratta di una Beta 13, quindi non ci si aspetti che ogni cosa funzioni a puntino. I risultati sono comunque molto incoraggianti. Su Android Tablets c'è un post da cui è possibile scaricare la Volcano Beta13 per x024. 

Dovendola installare su un MID8024, ricordarsi di cancellare il file denominato  0_MID1024 altrimenti verrebbero inseriti in fase di installazione degli elementi specifici per il MID1024. Come dicevo questo firmware è una beta, e quindi ancora soggetto a diversi problemi. La fotocamera, USB Host Mode, HDMI, ed altro non funzionano. Potrebbero presentarsi problemi imprevedibili durante l'utilizzo, potrebbe congelarsi specialmente se si toccano i tasti fisici del tablet che non sono utilizzabili.

Funzionano invece il Wi-Fi e il browser internet, quindi è possibile navigare.

Diciamo che questo firmware è un importante passo avanti per il porting di Honeycomb sullo SmartPad800 - MID8024 ma non è una versione propriamente usabile e da destinare all'utilizzo quotidiano.




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More