________________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 1 febbraio 2012

[SMARTPAD810C][GUIDA] OTTIMIZZARE LO SPAZIO SULLA MEMORIA

                                                                                                                                   
Spesso e volentieri si incorre nel problema di spazio libero sulla RAM del nostro dispositivo tanto piu che si è portati ad installare molti giochi che occupano molto spazio. Installando una delle custom rom che troviamo qui avremo sul nostro dispositivo i diritti di root e quindi sarà possibile spostare tutte le applicazioni sulla SD card recuperando cosi molto spazio .Senza diritti di root infatti il nostro dispositivo non permette di spostare le applicazioni sulla scheda ,ma solo alcune. Esistono ormai numerose applicazioni sul market che permettono lo spostamento quali App2SD ,Move2SD . Personalmente trovo ottima Force2SD che trovate sul market o  qui Force2SD ed ovviamente necessita di root .Con essa potrete spostare sulla scheda SD anche le applicazioni di sistema!!!

Ovviamente vi suggerisco di spostare le applicazioni che pesano (per intenderci sopra un Mb ) e non quelle di 300kB. 


Come  appare sopra potete spostare le app che desiderate sulla scheda (o viceversa sul dispositivo  se lo desiderate ) oltreché disinstallarle.
Vi  consiglio di non spostare sulla scheda SD  le app per gestire la vostra tastiera e i launcher del vostro disposistivo
In alto l'applicazione vi mostra la situazione aggiornata della memoria libera interna (in figura 80 MB free in internal area) .Vi assicuro sul vostro smartpad riuscirete a liberare oltre 600MB di memoria cosi come evidenziato dai nostri cuochi .
Altro modo di liberare spazio è quello di disinstallare applicazioni di sistema che non servono. Ogni cuoco infatti propone le sue applicazioni nel cucinare la rom. Tuttavia quelle che non ci piacciono(o che per esempio non usiamo mai ) le possiamo disinstallare per esempio con l'applicazione A Smart Uninstaller che trovate sul market .


Come vedete in figura le applicazioni vediamo quelle di sistema evidenziate in rosso. Scegliendo una di esse ,sempre avendo i permessi di root , potete disinstallare uan di quelle applicazioni che non vi servono.
Attenzione a non cancellare applicazioni che non conosciamo ma che servono ovviamente a far funzionare correttamente il nostro dispositivo (ad esempio in figura Setting v2.2.1).Non mi assumo alcuna responsabilità sull'utilizzo errato dell'applicazione descritta!!!
Ringraziandovi per l'attenzione ,spero questa guida vi risulti utile. Ovviamente ricordatevi dovete avere i permessi di root e una scheda SD almeno di 8GB su cui spostare le vostre apk .


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, bravo... bis

Fintematic ha detto...

Grande Morfances.. ;)

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More