________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 1 marzo 2012

[SMARTPAD810C][GUIDA] COME AGGIORNARE UNA CUSTOM ROM


 
                                                                                                                             
Ciao ragazzi,molti mi chiedono come aggiornare un custom rom e allora vi spiego in questa guida passo passo quello che dovete fare.
L'esigenza è nata in seguito al rilascio di alcuni kernel o boot modificati da parte dei nostri cuochi. Mi riferisco in particolare  a quelli rilasciati da CHRISTIAN TROY  , che colgo l'occasione per ringraziare, e che trovate in questa guida . Supponiamo che avete scaricato i files kernel_christian.img e boot_christian.img che ottimizzano la vostra rom e che vogliate sostituirli ,
Ci sono due casi:

1.Se ancora dovete flashare la rom vi conviene direttamente sostituirli nella cartella img all'interno della vostra rom .Quindi aprite la cartella della vostra rom scaricata

    
     aprite la cartella img :

 e troverete i file che servono per flashare la vostra rom .Rinominate i  file scaricati kernel_christian.img  e           boot_christian.img in kernel_morfances.img e boot_morfances.img e  dopo e poi sovrascrivete i precedenti (in sostanza devono avere lo stesso nome di prima!!). 

Dopodiché potete lanciare il tool RK29update.exe presente all'interno della ROM 

Vi compariranno spuntati di default tutti i 6 files (non toccate niente!!) .Tenendo premuto il volume - e  collegate il tablet alla porta USB del vostro pc finche vi compare la scritta Mediacom810c COLLEGATO!! quindi rilasciate il volume -.
 Dopo di che non resta che premere i due pulsanti :prima Formatta!! e poi Aggiorna!! 
Il tablet chiederà il reboot e potrete godervi la custom rom scelta.

2.Il secondo caso è invece quello in cui avete già flashato la custom rom scelta e volete solo aggiornare solo il kernel o solo il boot o entrambi .Mettiamo che volete aggiornare entrambi .In questo caso sostituite come prima i due file avendo cura di rinominarli in kernel_morfances.img e boot_morfances.img  .
Lanciate il tool RK29update.exe presente all'interno della ROM :

Ma ATTENZIONE !!!Questa volta spuntate solo kernel e boot come in figura e poi collegando il vostro tablet al pc (tenendo premuto il volume - e  collegando il tablet alla porta USB del vostro pc finche vi compare la scritta Mediacom810c COLLEGATO!!) premete SOLO Aggiorna!! 
Terminato l'update il tablet chiederà il reboot e potrete godervi la custom rom scelta.

P.S. Colgo l'occasione per segnalarvi che qualora vi siano più boot (come nel caso di quelli forniti da CHRISTIAN TROY   dovete scegliere quello con suffisso sdk2.1 nel caso dovete modificare la custom rom 
FINTEMATIC V3.0 o  PISTONEONE V5.2 .In tutti gli altri casi mettete il boot senza il suffisso sdk2.1.

Vi ricordo che per risolvere i problemi della camera non funzionante nel MEDIACOM810CEX dovete scaricare questo kernel .
GRAZIE ANCORA A TUTTI I CUOCHI !!IN PARTICOLARE FINTEMATIC E CHRISTIAN TROY



7 commenti:

Fintematic ha detto...

Guida stupendaaaa Morf :))))

boreasuni ha detto...

Perchè c è bisogno di rinominarli. Io ho semplicemente reindirizzato nel direttorio dove vi erano boot e kernel nuovi senza averli prima rinominati.
Poi aggiorna e via

nino70 ha detto...

Anche io nell' aggiornare solo il kernel e il boot ho solo reindirizzato i file. Penso sia la stessa cosa. Comunque guida ottima!

morfances ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
morfances ha detto...

@boreasuni e @nino70 la guida è rivolta sopratutto agli utenti meno esperti che spero in questo modo non sbaglino!!xD||
@finte Grazie xD!!

boreasuni ha detto...

Ho capito Morf, lo fai per completezza di procedura. Bene, ottima guida

morfances ha detto...

@boreasuni grazie!!

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More