________________________________________________________________________________________________________________________________

martedì 24 gennaio 2012

[SMARTPAD810C] Micro SD mangiata dal Tab


Allora è più facile a farsi che non a dirsi (anzi a scriversi!)!
Solleva il coperchio di plastica che copre l'alloggiamento della MicroSD, leva la piccola vite a croce ed osserva con attenzione il bordo esterno di tale "nicchia": vedrai che c'entra (con attenzione!) un giravitino da orologiaio con lama piatta da 1.4 mm.
Ecco, infila la lama di tale giravitino nell'unico spazio presente tra il bordo esterno e la cover vera e proprio (a circa 2 mm dall'alloggiamento della vite che hai tolto!) e fai leva con la MASSIMA ATTENZIONE così da creare una "luce" ove infilare una seconda lama (ho usato un giravitino per orologiai da 1.2 mm) e "sganciare" la cover posteriore la quale è semplicemente INCASTRATA e quindi si deve trovare il punto di incastro ed "allontanare" i 2 semi-gusci.
Tale lavoro (lasciando sempre un giravite per evitare che si richiuda!) lo devi fare lungo l'angolo del Mediacom: personalmente ho sganciato la cover fino alla'altezza della porta USB e poi mettendo in verticale l'810c la MicroSD è scivolata fuori.
Operando con attenzione stai tranquillo che non danneggi nulla! Occhio solo che non ti "scivoli" via la lama piccolina altrimenti corri il rischi di "graffiare" la plastica della cover.
Il set di giravitini lo trovi da una qualsiasi brico (anche il classico negozio cinese che vende un po' di tutto!) a pochissimi euro.
Spero di averti aiutato.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More