________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 26 gennaio 2012

[SMARTPAD810C] ICS SEMPRE PIU' VICINO

                                                                                                                                                               IL CHIP DELLE MERAVIGLIE...


Rockchip, il produttore di chip che fornisce i principali produttori di tablet cinesi ha annunciato e dimostrato al CES 2012 che non c'è nessun motivo per cui i loro processori non possano avviare ICS. 
Al CES sono stati presentati trenta tablet che implementavano questa caratteristica, e il chip di 1,2Ghz ha dimostrato senza alcun dubbio di poter lavorare in maniera molto fluida e senza alcun intoppo.
Bella mossa di Rockchip, che si stà aggiudicando una grossa fetta del mercato dei tablet low cost portandosi in prima linea.
La notizia di poter utilizzare il nuovo OS di casa Google ha fatto completamente sbarellare i nostri smanettoni che da giorni provano incessantemente a compilare il kernel facendo un college di pezzi di codice reperiti qua e la nell' immensa rete informatica sono riusciti in parte ad avviarlo, ma esistono problemi con il touch che sembra non funzionare. Purtroppo senza il codice sorgente il lavoro è molto difficile, sia Mediacom che Prestigio si sono rifiutati di distribuire il codice sorgente nonostante questo sia libero.
La risposta negativa è stata presa malamente da chi ha acquistato il tablet esponendo le proprie ragioni che sono del tutto lecite dato che Android è una piattaforma open!
Mediacom dopo diverse sollecitazioni ha annunciato che parlerà con i propri legali per vedere se è possibile rilasciarli ... 
Sarà un metodo per placare le incessanti  pressioni da parte degli utenti?
Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.

1 commenti:

boreasuni ha detto...

http://m.engadget.com/default/article.do?artUrl=http://www.engadget.com/2011/11/28/fuzhou-rockchip-teases-android-4-0-pad-brings-ice-cream-sandwic/&category=classic&postPage=1
Guarda questo

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More