________________________________________________________________________________________________________________________________

domenica 15 gennaio 2012

[SMARTPAD810C][GUIDA] Impostare un'immagine personale sul tablet

GUIDA SU COME IMPOSTARE IMMAGINI PER LO SFONDO DEL NOSTRO TABLET SMARTPAD 810C
premettiamo che mi ritengo indignato, dal momento che ho buttare 6h abbondanti del mio tempo per avere questo risultato.... dato che un SO come android non permette di impostare immagini di sfondo (a meno che non le si voglia tagliare a quadratino... e noi non vogliamo questo...)

dopo aver fatto millemila prove su riprove e 5000 installazioni di laucher pro, sono arrivato alla soluzione vincente :) dato che non bastava sostituire agli sfondi di default la nostra bella immagine, perchè anche gli sfondi stessi ho scoperto che vengono tagliati... quindi mi sono dovuto mettere a calcolare come far "quadrare il tutto"

NON DITEMI CHE BASTAVA SCARICARE UN APP DALMARKET PER IMPOSTARE LO SFONDO, PERCHè QUELLE SI METTONO A GIRARE IN BACKGROUND, CIULLANDO RAM E VELOCITA' AL DISPOSITIVO

ALLORA... se voi volete costruirvi la vostra immagine personale, dovete prendere come modello questa immagine....

http://img69.imageshack.us/img69/3396/wallpaperdark.jpg

poi dovete prendere la vostra immagine e farcela stare dentro il riquadro nero... il quadrato nero ha una risoluzione di 772*553 , quindi in base al programma che usate dovete ridimensionarla o meno... io ho usato gimp
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!! SOVRAPPONETE L' IMMAGINE IN MODO PERFETTO... ALTRIMENTI VI VERRA' UNA PORCATA

NEL PACCHETTO ALLA FINE L' IMMAGINE è GIA' INSERITA E PRONTA DA MODIFICARE


fatto questo ho riempito lo spazio azzurro restante in nero (dato che la mia immagine aveva sfondo nero)... il perchè l' ho fatto? perchè se si gira il dispositivo in portrait inevitabilmente l' immagine viene tagliata di nuovo, e quindi piuttosto di vedere azzurro, preferisco vedere nero 

fatto ciò scaricatevi il pacchetto che metterò qua sotto...

apritelo e andate in \projects\signedLauncherProModk@. apk \res\drawable-mdpi/ dove troverete l' immagine che ho postato sopra chiamata wallpaper_dark.jpg potete editare direttamente questa immagine, basta che non la rinominiate... una volta che vi siete fatti la vostra immagine come meglio credete, aprite Script.bat 
ora schiacciate:
3 invio 2 PER ZIPPARE IL PACCHETTO
UNA VOLTA FINITO IL PROCESSO PREMETE 4 seguito da invio PER SIGNARE IL PACCHETTO...

ora non dovete fare altro che andare in /place-apk-here-for-modding/ e prelevare il secondo apk... quello per intenderci con scritto signedsignedlaucherpromodk@. apk 

installatelo sul vostro dispositivo (anche sovvrascrivendo il precedente), andate su Galleria sfondi e selezionate l' immagine quella nera.... 
IL GIOCO DOVREBBE ESSERE STATO FATTO....


Guida di Jacock

2 commenti:

morfances ha detto...

attenzione il link per il download degli sfondi non è piu valido xD!!

Fintematic ha detto...

Purtroppo lo so ma l'autore della guida non ha piu i files.ora vedo se ries o a ritrovarli

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More