________________________________________________________________________________________________________________________________

domenica 29 gennaio 2012

[SMARTPAD810C] COME CUCINARE UNA ROM IN CRAMFS



                                                                                                               COTTO E MANGIATO






Salve a tutti, oggi dichiaro aperta la cucina del nostro sito, quindi, incominciate a scaldare i fornelli perchè vi metteremo alla prova e vi assicuro che saremo molto severi, quindi impegnatevi bene e mescolate gli ingredienti senza fare pasticci!!!!
Oggi vi illustrerò come CUCINARE una rom per lo SmartPad810c, tutto quello che ci serve è il tools di wendal che potete scaricare qui e il plugin di eldiau che potete scaricare qui.
Se la rom che state moddando è la prima rilasciata dalla Mediacom potete usufruire del tools di wendal così com'è, mentre se volete moddare i firmware più avanzati dovete innanzitutto scompattare il tools di wendal in una cartella e poi sostituire alcuni file con quelli che si trovano nel pacchetto dei plugin di eldiau.
Scaricate la rom originale (Mediacom, Prestigio) dal nostro sito, o dal sito del produttore e poi inserite il file img all' interno della cartella che avete appena scompattato rinominandola in wendal.



Cliccate sul file batch per avviare il programma (alias Runme)
Potrebbe verificarsi qualche problema nel caso in cui usaste un antivirus, questo potrebbe eliminare il file bat e quindi rendere impossibile l' uso del programma, quindi disattivatelo.


Si aprirà il cmd, premete 1 e date 2 volte invio.
Questo sarà l' esito del cmd...


Mentre in wendal troverete altre 2 cartelle (system, temp)


Il percorso da seguire è il seguente: 
System-->app (se volete sostituire solo i pacchetti apk)
System-->app-->LatinIME.apk (se volete modificare i tasti della tastiera)
System-->app-->SystemUI.apk (una parte grafica)
System-->framework-->framework-res.apk (la restante parte grafica)

Vi consiglio di usare un tools per aprire i file zip come 7-zip, gli apk non sono altro che file zip con estensione apk. Per evitare di dover SIGNARE gli apk volta per volta vi consiglio d' estrarre il contenuto degli apk in una cartella nel desktop e modificare solo le icone in mdpi (equivale alla risoluzione del tablet) e poi una volta modificate sostituirle con quelle presenti nel pacchetto originale da 7-zip se usate il programma consigliato altrimenti con altri tools, l'importante e seguire la guida.

PS: Sconsiglio l'uso sia di winrar che di IZArk.


Una volta effettuato tutto potete ricompattare la rom cliccando 2 dal CMD.
Con questo metodo avete ottenuto un ROOT PARZIALE! e due file, update_new e wendal_new, il secondo file sarà la vostra rom.



ENJOY


ATTENZIONE: QUESTA GUIDA E' STATA REALIZZATA A SCOPO INFORMATIVO NE' IO NE' LO STAFF CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE! L'ESECUZIONE DI TALE GUIDA DEV' ESSERE FATTA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE TALI OPERAZIONI POTREBBERO PORTARE A UN BRICK DEL DISPOSITIVO.





22 commenti:

Fintematic ha detto...

Grandissimo Jail,
Non l'avrei saputo spiegare meglio ;)

jailstyle ha detto...

LOL almeno ci facciamo conoscere per l'alta cucina XD

Fintematic ha detto...

Hai ragione xD

mattiaJ ha detto...

Bella guida. Ora sarebbe davvero utile avere informazioni maggiori relativamente al filesystem, ai moduli 3G e bluetooth e in generale sulle modifiche apportabili.

Grazie ragazzi per il vostro lavoro.

SmartGames ha detto...

Grande Antò!!

jailstyle ha detto...

Grazie ragazzi, ho spezzettato la guida perchè non voglio confondere le idee a chi è alle prime armi.
Le prossime guide interesseranno le modifiche a 360°, ad esempio illustrerò come ottenere la partizione in ext3 o in ext 4 con l'aggiunzione di moduli come il bluetooth.
L' importante è che queste conoscenze che abbiamo acquisito non vengano perse e che siano tramandate a tutti.

Fintematic ha detto...

Vai Jail ;)

Anonimo ha detto...

finalmente dopo varie ricerche vi ho ritrovato,e seguendo i vostri consigli spero di riuscire nel mio intento. (una rom modificata da me)
una piccola domanda, con linux è possibile modificare una rom?

cia0 a tutti chiara

Fintematic ha detto...

Certamente ;) Anzi è anche meglio :)
Graziee per essere qua ;)
Ciao
Finte

Anonimo ha detto...

su androidiani mi stavo annoiando,( e come tutti sentivo la vostra mancanza ) tornando a linux il mio papi qualche comando da terminale è riuscito a farmelo imparare penso che inzierò a stressarlo con più sollecitudine per apliare la mia scarsa conoscenza del sistema ,purtroppo sono un utente passiva del pc sempre detto dal papi visto che i casini poi me li sistema lui

ciao chiara

Fintematic ha detto...

Non ti preoccupare, prima o poi tutti imparano, nessuno nasce imparato ;) Spero che il tuo papi riesca a farti capire la maggior parte delle cose ;) (grazie, eh lo so ma non sono io che me ne sono voluto andare ma loro che mi hanno cacciato prima permanentemente e poi solo per 10 giorni, ma io qua mi trovo meglio, senza dittatura :( )
Ciao
Finte ;)

morfances ha detto...

grazie ottimo lavoro!!

DJRoby19 ha detto...

Ciao Ragazzi e un piacere ritrovarvi Androidiani senza di voi e niente ahahahahaha..Inizio subito a scaldare i fornelli..
Un grazie per quello che fate......

morfances ha detto...

ciao ragazzi potete fare l'upload dei file su un altro sito?
Da wupload.com non si riescono a scaricare ..forse hanno bannato anche quello.
Jail attendo fiducioso le prossime guide..non vedo l'ora di cucinare anch'io!!

mattiaJ ha detto...

Ragazzi, come mai il file wendal_new mi viene generato di dimensione 0 KB?

Fintematic ha detto...

strano riprova a fare il procedimento perché a me funziona e mi crea un nuovo file img che è di dimensioni di circa 120 mega o piu non ricordo..

Fintematic ha detto...

Ho cambiato il link di wendal prova ora..

farina76 ha detto...

ciao ragazzi. interessantissimo questo post. io avevo provato con kitchen ma non ero riuscito per via dei file .zip che mi creava. Metterete anche un procedimento per cucinare le rom in ext4?
P.S. Finte ho appena flashato la tua 2.7. Vooolaaa!

Fintematic ha detto...

Ciao Farina :)
Per cucinare le Rom in Ext4 faremo un'altra guida :)
Grazieee :)

Un saluto
Finte :)

GiaN ha detto...

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa come diceva mattiaj il file wendal_new mi viene do 0 Kb e quindi non viene riconosciuto come firmware da "RKBatchTool" ho ripetuto piu' volte l'operazione e con piu' wendel tools scaricato anche da questa pag; mi sapete dire perchè.... probabilmente sbaglio un passaggio ma non sto riuscendo a vedere dove!!! grazie anticipatamente delle risposte ciaooooo

GiaN ha detto...

Scusate se riposto subito volevo solo dire che ho risolto il problema basta solo togliere il flag "solo lettura" nel file update (alias wendel).
Scusate se posto una cosa banale ma magari puo' essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti il download dei plugin eidaul non funziona :/ chi me lo può fornire ?

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More